Fotografare l'abito di nozze
A volte si vedono fotografie di matrimonio con abiti assolutamente maltrattati ed informi. Invece per un fotografo è fondamentale capire come fotografarlo e come valorizzare la sposa che lo indossa.
Nelle foto di matrimonio che realizzo l'abito da sposa, ha un ruolo centrale e prende forma, morbidezza e volume. Diventa protagonista e valorizza la sposa che lo indossa.
L'abito da sposa è per una donna il segno esteriore della sua personalità, esprime candore, bellezza, gioia di vivere e a volte anche semplicità e purezza. Cogliere questi aspetti in una fotografia è il grande valore che voglio trasmettere alla sposa che lo indossa.
Si può essere d'accordo o meno sulla scelta dell'abito, si possono ricevere molti complimenti oppure commenti velatamente contrari. Una cosa è certa. Dal mio punto di vista di fotografo un vestito da sposa ispira i miei scatti fotografici.
Il consiglio spassionato che do a tutte le spose è di non limitarsi alla scelta dell'abito. Scegliere un abito per il tuo matrimonio è impegnativo non puoi permetterti di sbagliare look. Tutto dev'essere perfetto anche il fotografo di matrimonio.
Sì perchè pensaci bene, se il tuo abito da sposa è quello dei tuoi sogni ma le foto non lo sono, allora nel giorno del matrimonio sarai bellissima, ma guardando le foto dell'album nessuno si accorgerà di quanto fosse fantastico il tuo vestito da sposa.
Scegli il fotografo del tuo matrimonio con la stessa cura e attenzione con cui scegli l'abito da sposa, assicurati la felicità di rivederti bella e splendente come tutti ti vedranno il giorno delle nozze. Scegli il fotografo che sa come valorizzare le tue scelte.
A proposito in ogni abito a coda lunga c'è un piccolo dettaglio tessuto nella confezione, grazie al quale creo immagini che fanno sognare ogni sposa innamorata del proprio vestito.